Bandiera Sub
 
crociera subacquea sudan 2023
Bandiera Sub
 
crociera subacquea sudan 2023
 
Una Fantastica Crociera Subacqua nel Mitico Mar Rosso Sudanese (zona Sud), alla ricerca degli Straordinari Banchi di Squali Martello, oltre che alla scoperta di Reef incontaminati e immersione sul Leggendario Relitto della "Umbria
Il Tutto a Bordo della Bellissima M/Y Elegante una Straordinaria Goletta
 
crociera subacquea sudan 2023
CROCIERA IN SUDAN  ROTTA SUD 
Rotta tra le meno battute dove la costante è la gran quantità di pesce pelagico. La crociera prevede imbarco e sbarco a Port Sudan Con poche ore di navigazione, ci accoglie l’imponente faro di Sanganeb che osserva dall’alto questa zona di mare incantata. 
I grossi squali grigi ed un compatto esercito di barracuda e carangidi, hanno scelto come loro territorio, un pianoro a 35 metri, situato sulla punta sud di Sanganeb. E’ qui che la parete sprofonda nel blu ed è laggiù che si vedono squali martello curiosi ma, indifferenti ai subacquei. La tappa successiva è Jumna reef un reef di piccole dimensioni con pareti verticali coloratissime e ricchissime di pesce di barriera. Con una breve navigazione si giunge poi a Sha'ab Ambar, un ridossato reef utilizzato come base d’ormeggio che offre spesso la possibilità di incontrare famiglie di delfini più o meno stanziali. 
La crociera toccherà ancora due punti di immersione , Pinnacolo e Pender Reef; simili entrambi, il primo una secca che inizia a 5 mt sotto il livello del mare ha una larghezza di circa 30 mt. 
E' un'immersione entusiasmante sia per la ricchezza di pesce pelagico che per i colori dove non mancano importanti incontri con grossi grigi; Pender Reef ha dimensioni molto più grandi con grandi cadute ricchissime di pesce di passo. In inverno si rischia di avere una visibilità in acqua non eccellente con mare formato sulla risalita verso Port Sudan per questo motivo il periodo più indicato per questa rotta resta la primavera.
 
facebook
 
Evento su Facebook
 
pdf
 
Brochure
 
 
 
news
Home Page
 
Corsi Subacquei